USA

Northeast Experience

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
2.250 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3775

Natura, cultura e lifestyle delle metropoli della East Coast

Partenze a date fisse in italiano

Grazie alle sue scintillanti città moderne e ricche di eventi, ed alla natura incontaminata delle regioni dell’interno e quelle costiere, la East Coast americana continua ad affascinare migliaia di viaggiatori. Natura variegata e splendida, spazi infiniti, città straordinarie: un intrigante itinerario con partenze garantite e servizio di guida di lingua italiana.

Programma di viaggio

1° giorno (sabato) New York

Arrivo a New York, incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento in hotel Sheraton NY Times Square o similare. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

2° giorno (domenica) New York

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il giro orientativo della città di mezza giornata con una guida locale parlante italiano. Dopo il tour, rientro in albergo e resto della giornata a disposizione per scoprire da soli la magia della Grande Mela. Pernottamento.
Escursioni facoltative disponibili su richiesta: visita del porto di New York e della Liberty, visita del mitico Radio City Music Hall, assistere a uno degli show di Broadway, etc.

3° giorno (lunedi) New York / Boston

Prima colazione in hotel. Partenza da New York al mattino in direzione dello stato del Massachusets. Proseguimento verso Boston per la visita della storica città, seguendo i 4 km del Freedom Trail che conduce alla scoperta delle principali attrattive, edifici e musei della città. Park Street Church, Old Granari Burying Ground, Old North Church, Fanueil Hall e il Quincy Market sono solo alcuni dei principali punti di interesse della magnifica Boston, una delle poche città americane facilmente percorribile a piedi. Cena a base di prelibatezze del New England e pernottamento in hotel Crowne Plaza Boston-Natick o similare. Cena e pernottamento.

4° giorno (martedi) Boston / Niagara Falls

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso la regione collinare di Upstate New York per raggiungere la frontiera con il Canada e le famose Cascate del Niagara. Sosta nella cittadina di Stockbridge, sede del Museo dedicato alle opere del grande illustratore americano Norman Rockwell. Arrivo a Niagara Falls e sistemazione in hotel Crowne Plaza Fallsview sul lato canadese. Pernottamento.

5° giorno (mercoledi) Niagara Falls / Toronto / Niagara Falls

Prima colazione in hotel. Partenza per Toronto e visita di questa città dinamica e moderna, capitale cosmopolita dello stato di Ontario. Nel pomeriggio, rientro a Niagara Falls per l’escursione sul versante canadese e statunitense delle Cascate e breve crociera a bordo del battello “Maid of the Mist”. Cena in un ristorante con spettacolare vista sulle cascate illuminate. Pernottamento.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: sorvolo delle cascate del Niagara in elicottero su entrambi i lati, Usa e Canada, un’esperienza indimenticabile per una visione totale delle magnifiche cascate e del fiume Niagara.

6° giorno (giovedi) Cascate del Niagara / Amish Country / Lancaster

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso lo stato della Pennsylvania raggiungendo la famosa regione degli Amish e delle tante fattorie, dove la comunità Amish vive rinunciando a qualsiasi forma di modernità e tecnologia. Gli Amish sono i discendenti degli immigranti tedeschi che raggiunsero le coste della Pennsylvania nel XVII e XIX secolo in cerca di libertà. Pranzo in un ristorante tipico. Proseguimento verso Lancaster, sistemazione e pernottamento in hotel Marriott Lancaster Penn Square o similare. Cena tipica Amish e pernottamento.

7° giorno (venerdi) Lancaster / Gettysburg / Baltimore / Washington

Prima colazione in hotel. Prosequimento verso sud fino a Gettysburg, luogo della famosa battaglia della Guerra Civile Americana. Visita della Carta Geografica Illuminata di Gettysburg con il Campo di Battaglia. Proseguimento per Baltimore, celebre cittadina portuale, per un breve giro in libertà e la sosta per il pranzo libero non compreso. Arrivo a Washington DC, Capitale degli Stati Uniti nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel Omni Shoreham o similare. Pernottamento.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: Washington Evening Illumination tour, un giro notturno della capitale federale americana per ammirare la città e i suoi monumenti suggestivamente illuminati.

8° giorno (sabato) Washington

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, che include la Casa Bianca, il Campidoglio, il monumento a Washington e il cimitero di Arlington. Resto della giornata a disposizione per visite o attività individuali, con suggerimenti di visita ai numerosi musei cittadini quali lo Smithsonian, il Museo del Senato americano e i palazzi della CIA e FBI. Pernottamento in hotel.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: una splendida serata dedicata al tour del quartiere di Georgetown e della cittadina di Alexandria.

9° giorno (domenica) Washington / Philadelphia / New York

Prima colazione in hotel. Successiva partenza per New York con una sosta a Philadelphia, principale città della Pennsylvania, per la visita della storica Independence Hall e la Liberty Bell. Pranzo previsto in un ristorante locale. L’arrivo a New York è previsto nel pomeriggio. Pernottamento in hotel Sheraton NY Times Square o similare.

10° giorno (lunedi) New York

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine dei servizi


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.250 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Trasporto con pullman esclusivo con aria condizionata e servizi a bordo
  • 9 pernottamenti in hotel indicati o altri similari per confort e categoria
  • Le prime colazioni in ogni hotel
  • Servizio di guida esclusiva di lingua Italiana
  • Facchinaggio 1 collo a persona
  • Tutti i pasti espressamente menzionati in programma: pranzi o cene previste
  • Visite guidate come da programma dettagliato: New York City, Boston, Niagara Falls, Toronto, Gettysburg, Washington, Philadelphia
  • Ingresso al Maid of The Mist tour a Niagara Falls
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK