USA

Pacific Northwest Beerfest

Paese
USA
Durata
9 giorni
A partire da
1.190 euro
Tipologia
Itinerari in treno
Codice
751

Hi-tech, musica grunge e birre profumate sul Pacifico

Partenze individuali fly&train

Per la sempre crescente armata di appassionati di birra, ovviamente e rigorosamente artigianale, una idea di viaggio da non perdere: la scoperta della grande cultura di birre artigianali del Nord-ovest americano, attraverso due degli stati di maggior produzione e innovazione, Washington State e Oregon. Visitando importanti e interessantissime città come Seattle e Portland, e scoprendo una tradizione birraia tra le più ricche e variegate del Nord America. Un viaggio da aficionados di birra e non solo.

Programma di viaggio

1° giorno Seattle

Arrivo a Seattle e trasferimento collettivo in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita libera della città. Pernottamento.

2°/3° giorno Seattle

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la scoperta libera di Seattle, cosmopolita capitale del Northwest e importante centro industriale, culturale e scientifico grazie al recente sviluppo della città: consigliamo la visita della downtown, dello Space Needle e i suoi musei ed attrazioni, dell’infinito lungomare, e del celebre Pike Place Market. Seattle è una città de vivere con calma, seguendo il tranquillo ma vivace lifestyle cittadino e scoprendo una straordinaria ricchezza multiculturale dei vari quartieri che formano una delle città più tolleranti ed aperte d’America. Al vostro arrivo, consigliamo la visita del celeberrimo Pike Place Market, considerato il cuore, l’anima, la vera essenza di Seattle. Oltre al vero e proprio mercato ittico, il migliore del Pacific Northwest, troverete negozi d’artigianato, gallerie, ristoranti. Suggerita la visita di altre parti della città: il Waterfront, Pioneer Square, Chinatown, International District e Seattle Center. Da non perdere la visita dell’Experience Music Project, vero tempio moderno dedicato alla musica rock con una avveniristica architettura e un percorso digitale alla scoperta delle radici e tradizioni rock dell’area. Pernottamento in hotel.

Beer Tips: Seattle

La città, che come caratteristica principale è la pioggia che scende copiosa per la maggior parte dell’anno, oltre ad essere conosciuta per la sede della Microsoft è anche una bellissima meta per poter assaporare le birre artigianali americane. Da segnalare ci sono la Elysian Brewing Co, dove potrai gustare una ottima pinta di Zephyrus Pilsner fredda accompagnata con un ottimo hamburger, e la Pike Pub & Brewing dove potrai degustare una selezione di 6 birre diverse.

4° giorno Seattle / Portland (treno Amtrak)

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione centrale per partire con il treno Amtrak in direzione di Portland (Northeast Regional – regular coach class). Arrivo e sistemazione in hotel Rose o similare. Resto della giornata a disposizione per scoprire una delle perle del West Americano. Visitate il magnifico parco cittadino con i suoi giardini: International Rose, Classical Chinese e Japanese gardens. The Oregon Museum of Science è uno dei più ricchi e curati d’America, da visitare insieme all’interessante Portland Art Museum. Pernottamento in hotel.

5° giorno Portland

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la scoperta libera di Portland, conosciuta come la “città delle rose” per i suoi magnifici parchi pubblici, come l’International Rose Test Garden, aperto nel 1917 dalla American Rose Society con oltre 400 differenti specie di rose e nuovi ibridi, testati prima di essere messi in commercio. potrete visitare la Pioneer Courthouse Square, e i vari quartieri di questa città cosmopolita e liberale, e cenare in uno dei ristoranti della Nob Hill. Pernottamento in hotel.

Beer Tips: Portland

Anche in città ci sono delle ottime birrerie e birrifici artigianali in particolare ce ne sono 4 che devono essere visitate in un itinerario del genere: Hopworks Urban Brewery considerato il birrificio più ecosostenibile della città e serve anche piatti a base di prodotti biologici e, ovviamente, la birra che servono è biologica; Roots Organic Brewery che è stata la prima fabbrica di birra a certificazione biologica dell’Oregon. La particolarità di questa birreria è che le manopole delle spine sono ricavate dal legno delle tavole da Surf e sono le più belle della città; Lucky Labrador Brew Bar che spilla delle 3 alle 5 birre di produzione propria tutte da accompagnare con sandwich, insalate e bento box; Green Dragon Bistro & Brewpub. Si trova in un magazzino ristrutturato riempito di tavoli da picnic.

6° giorno Portland / Eugene (treno Amtrak)

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione centrale per partire con il treno Amtrak in direzione di Eugene (Northeast Regional – regular coach class). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione nella cittadina capitale dello stato dell’Oregon. Pernottamento.

7° giorno Eugene

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la scoperta libera di Eugene, conosciuta come la capitale della birra artigianale del Northwest. Pernottamento.

Beer Tips: Eugene

La cittadina, infatti, formata da molti studenti universitari e una ricca classe media, è un “must” per chi ama la birra in particolare quella artigianale. Tre sono le birrerie assolutamente da visitare durante il soggiorno ad Eugene: Eugene City Brewery con le sue 35 tipi di birra; Starlight Lounge, ideale per un happy hour dove potrai assaggiare la Total Domination e altre 5 tipi di birra locale; Steelhead Brewing Co che produce delle birre nettamente più buone dell’aspetto del locale;

8° giorno Eugene / Portland (treno Amtrak)

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione centrale per partire con il treno Amtrak in direzione di Portland (Northeast Regional – regular coach class). Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

9° giorno Portland / Italia

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione a Portland. Trasferimento libero non compreso in aeroporto e partenza per l’Italia con volo prescelto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.190 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti aeroporto-hotel a Seattle con servizio compartito
  • Sistemazione negli hotel indicati (base disponibilità al momento della prenotazione)
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel in USA
  • Biglietti Amtrak Seattle-Portland-Eugene-Portland NorthEast Regional - regular coach class
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/USA/Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario (tutte le prime colazioni, i pranzi e tutte le cene)
  • Extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Trasferimento in uscita Portland hotel-aeroporto
  • Eventuali resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • Trasferimenti liberi da/per stazioni ferroviarie
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK