USA

Sentieri selvaggi del West

Paese
USA
Durata
9 giorni
A partire da
1.280 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3845

Il Grande West americano: desolato, infinito, affascinante

Partenze fisse con guida italiano/inglese

Una intrigante opportunità per scoprire la magia del West americano, la sua natura suggestiva e selvaggia, le sue storie e leggende, i più affascinanti parchi nazionali e le grandi città. Da Los Angeles, tutto il fascino senza pari dei maggiori parchi nazionali del West, dal Grand Canyon a Monument Valley, da Zion a Bryce Canyon.

Programma di viaggio

1° giorno (venerdi) Los Angeles

arrivo a LA e trasferimento libero non compreso in hotel Holiday Inn Anaheim. Pernottamento.

2° giorno (sabato) Los Angeles / Palm Springs / Phoenix

Prima colazione in hotel. Appuntamento con la guida e partenza per il deserto del Mojave, con i suoi paesaggi lunari, fino a raggiungere Palm Springs, oasi di verde e golf nel deserto. Proseguimento per lo stato dell’Arizona e arrivo a Phoenix, sistemazione in hotel We Ko Pa Resort. Pernottamento.

3° giorno (domenica) Phoenix / Sedona / Grand Canyon National Park

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Sedona, attraverso gli splendidi paesaggi del deserto di Sonora. Arrivo a Sedona, circondata dalle suggestive formazioni rocciose rossastre, sfondo naturale di innumerevoli pellicole western: Sedona è una celebre enclave di artisti, con molte gallerie aperte al pubblico. Si prosegue sulla magnifica strada panoramica fino a Flagstaff per raggiungere il Grand Canyon National Park. Il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Previste numerose tappe per poter assaporare le viste mozzafiato del canyon da diversi punti. Pernottamento in hotel Yavapai Lodge West o similare.

4° giorno (lunedi) Grand Canyon / Monument Valley / Page-Lake Powell

Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraverso la Navajo Country sulla splendida strada panoramica che conduce a Lake Powell. Proseguimento attraversando il Painted Desert per raggiungere Monument Valley: area naturale di straordinaria e quasi mistica suggestione, icona assoluta del West USA, immortalata in innumerevoli pellicole western soprattutto del suo “scopritore” il regista John Ford. Arrivo nell’area del Lake Powell, lago artificiale creato dalla costruzione della diga che trasformò il Colorado River in un grande lago lungo più di 300 km. Pernottamento in hotel Best Western Plus Lake Powell o similare.

5° giorno (martedi) Lake Powell / Kanab / Bryce Canyon National Park

Prima colazione in hotel. La giornata di oggi inizia dirigendosi verso la grandiosa diga del Glen Canyon, la seconda diga ad arco in calcestruzzo per altezza in America. Da qui potrete godervi gli splendidi panorami del Lago Powell, dove acque cristalline si infrangono contro le imponenti mura di roccia rossa del canyon. Entrerete poi nello stato Mormone dello Utah, passando attraverso il paese di Kanab prima di visitare lo spettacolare Bryce Canyon, dove i vostri occhi saranno stregati da un mondo fatto di pinnacoli multicolore, gli Hoodoos. La sera, tempo permettendo, osservate lo spettacolare cielo notturno e di respirate a pieno l’aroma proveniente dai falò che bruciano legno di pino. Sistemazione in hotel Best Western Ruby’s Inn, pernottamento.

6° giorno (mercoledi) Bryce Canyon / Zion National Park / Las Vegas

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la visita di Zion National Park, altro affascinante parco naturale, percorso dal Virgin River che ha creato con la sua millenaria erosione incredibili formazioni rocciose nel corso dei secoli. Il parco è più piccolo di altri, e per questo facilmente esplorabile in una tranquilla camminata. Quindi arriverete a Las Vegas, il miracolo urbanistico nel deserto. Sistemazione in hotel Luxor o similare, pernottamento.

7° giorno (giovedi) Las Vegas

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione tra le scintillanti luci di Las Vegas. Possibilità di escursioni facoltative alla Death Valley, il punto più basso del continente nord-americano. A Las Vegas non mancano le cose da fare: shopping di prima classe, vivaci e lussuosi casinó, spettacoli alla pari di Broadway, passeggiate lungo la Strip, la famosa strada sulla quale i più famosi hotel sono collocati, ma anche semplicemente oziare nella piscina del vostro albergo godendo del sole del deserto. All you can eat buffet in hotel, pernottamento.

8° giorno (giovedi) Las Vegas / Los Angeles

Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraverso il Mojave Desert. Gli alberi di Joshua tree punteggiano il paesaggio desertico. Proseguimento per il rientro nella città degli angeli, Los Angeles. Arrivo e termine del tour. Fine dei nostri servizi.

9° giorno (venerdi) Los Angeles / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento incluso in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.280 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotels indicati o in altri assolutamente equivalenti per comfort e categoria
  • Trasferimenti come da programma
  • Itinerario guidato partenza garantita con guida in italiano/inglese
  • Trattamento di prima colazione durante il tour del West
  • All-you-can-eat buffet a Las Vegas
  • Biglietti di ingresso a visite guidate, parchi e musei in itinerario
  • Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea Italia/USA/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance obbligatorie d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “le quote comprendono”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK