USA

Southern Comfort

Paese
USA
Durata
11 giorni
A partire da
1.820 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
4314

Avventura guidata nel cuore di Dixieland

Partenze di gruppo a date fisse e guida multilingue italiano

Un nuovo itinerario guidato per addentrarvi nel cuore del Sud Americano, con partenza e ritorno ad Atlanta, seguendo il corso dell’Old Man’s River, il Mississippi. Atmosfera multietnica, affascinanti metropoli,  città storiche della guerra civile come Savannah, Charleston e Natchez, tesori “verdi” inestimabili nella terra dove sono nati il blues, il jazz e il rock, la quintessenza della musica e cultura americana. 2 partenze garantite con guida multilingue italiano.

Programma di viaggio

1° giorno Atlanta / Savannah (km. 399)

Mattinata dedicata alla visita di Atlanta, la città più cosmopolita del sud, sede di enormi compagnie quali la Coca Cola e la CNN; è inoltre la casa natale ed il luogo di sepoltura del leader dei diritti civili Martin Luther King Jr. Nel pomeriggio partenza per Savannah, nota per la sua architettura ed il centro storico. Pernottamento in hotel Best Western Plus Savannah Historic District 3*.

2° giorno Savannah / Charleston (km. 172)

In mattinata si inizia la giornata con un tour a piedi del centro storico di Savannah per esplorare il suo fascino “vecchio mondo”. Nel primo pomeriggio partenza verso nord per Charleston, una delle più antiche ed ospitali città degli Stati Uniti, rinomata per il suo fascino meridionale. La prosperità della città è dovuta al commercio del cotone e degli schiavi fino alla guerra civile scoppiata il 21 aprile 1865 nel porto di Charleston quando è stato aperto il fuoco su Fort Sumter. All’arrivo giro panoramico della città. Pernottamento in hotel Holiday Inn Riverview 3*.

3° giorno Charleston / Asheville (km. 434)

In mattinata visita della Boone Hall Plantation, appena fuori Charleston. Il maestoso “Avenue of Oaks” porta alla Colonial Revival, una delle poche tenute che presenta ancora oggi le cabine originali degli schiavi. A seguire partenza per Ashville, porta di accesso alla Blue Ridge Parkway e allo Smoky Mountain National Park. Pernottamento in hotel Holiday Inn Biltmore East 3*.

4° giorno Asheville / Great Smoky Mountains / Chattanooga (km. 362)

Oggi percorreremo gli ultimi chilometri della Blue Ridge Parkway nella riserva degli indiani Cherokee. Questa riserva è situata all’ingresso del Great Smoky Mountain National Park, il parco più visitato degli Stati Uniti dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Dopo una breve sosta a Cherokee, dove è possibile ammirare il paesaggio delle “Smokies”, si entra nello stato del Tennessee a Newfound Gap ad un’altitudine di 1.538 metri. Passando per Sevierville, città natale di Dolly Parton, e per Knoxville si arriva a Chattanooga, resa nota l’omonimo treno Chattanooga Choo Choo. Pernottamento al Chattanooga Choo Choo 3*.

5° giorno Chattanooga / Lynchburg / Nashville (km. 273)

Partenza da Chattanooga in direzione nord ovest per Lynchburg, dove si visita la famosa distilleria di whisky Jack Daniel’s. Al termine proseguimento per Nashville, capitale del Tennessee e centro della musica Country, nota anche come Music City. Breve giro orientativo della città prima di arrivare in hotel.  Pernottamento in hotel Clarion Inn Nashville Downtown – Stadium o Quality Inn Nashville Downtown Sadium o Gaylord Opryland 3*.

6° giorno Nashville / Memphis (km. 346)

In mattinata partenza per Memphis, città nota per il Mississippi Delta Blues ed il cotone. All’arrivo visita orientativa della città che include Beale Street, il Lorraine Motel dove fu assassinato Martin Luther King Jr. La tappa non potrebbe dirsi completa senza una visita a Graceland, l’opulenta tenuta del Re del Rock & Roll, Elvis Presley. Pernottamento in hotel Comfort Inn Downtown Memphis 3*.

7° giorno Memphis / Clarksdale / Natchez (km. 346)

Oggi si viaggia verso sud per il Delta del Mississippi con sosta a Clarksdale, “culla” della musica blues. E’ il luogo dove si incontrano le Highway 61 e 49 e dove si dice che Robert Johnson abbia venduto la sua anima al diavolo in cambio del suo incredibile talento musicale. Nel pomeriggio si percorre la Highway 61 fino a Natchez, un vivace porto durante il periodo del commercio del cotone. Pernottamento in hotel Holiday Inn Express & Suites Natchez South 3*.

8° giorno Natchez / Baton Rouge / Lafayette (km.236)

Partenza verso sud con una sosta a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Nel pomeriggio ci si inoltra nel cuore del Cajun Country per una visita a Vermilionville, museo storico che conserva e rappresenta le tradizioni dei nativi americani Acadian e le culture creole. Arrivo a Lafayette per il pernottamento presso l’hotel DoubleTree Lafayette 3*.

9° giorno Lafayette / Avery Island / New Orleans (km. 306)

Questa mattina la prima tappa sarà ad Avery Island per una visita alla fabbrica di tabasco. Al termine si prosegue verso il fiume Mississippi, seguendo la River Road in direzione di New Orleans. Lungo il tragitto si effettua una sosta ad una delle piantagioni. Nel primo pomeriggio si arriva a New Orleans, una delle città più vivaci e colorate degli Stati Uniti dove si incontrano e si mescolano le culture europee, caraibiche, americane e africane.  Pernottamento in Hotel Holiday Inn Downtown Superdome 3*.

10° giorno New Orleans

Intera giornata a disposizione per esplorare il French Quarter, apprezzare l’architettura, la musica e le delizie gastronomiche che New Orleans offre. Possibilità inoltre di prendere parte ad un jazz brunch o ad un tour delle paludi (facoltativo). Pernottamento.

11° giorno New Orleans / Atlanta (km. 756)

Oggi si lasciano le rive del fiume Mississippi e le sponde del lago Pontchartrain attraverso lo stato dell’Alabama prima di arrivare e concludere il viaggio ad Atlanta. Arrivo ad Atlanta. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.820 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 10 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona)
  • Tour in pullman G.T. con aria condizionata
  • Accompagnatore multilingue parlante italiano per tutto il tour
  • Visita orientativa di Atlanta, Charleston, Nashville, Memphis e tour a piedi di Savannah
  • Ingresso a Boone Hall Plantation, Jack Daniel’s Distillery, Graceland, Vermilionville, fabbrica di tabasco, Oak Alley Plantation e ai parchi nazionali
  • Assicurazione medico-bagaglio spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Atlanta/Italia in classe economica
  • Pernottamenti pre-tour e post-tour ad Atlanta
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tutti i pasti e bevande
  • Escursioni individuali facoltative non comprese in programma
  • Mance obbligatorie per le guide e per gli autisti
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “le quote comprendono”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK