USA

Texas roundup

Paese
USA
Durata
13 giorni
A partire da
1.790 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
565

Natura e cultura del Lone Star State

partenze individuali fly&drive

Il Texas: lo stato USA simbolo del West e conosciuto da tutti, ma visitato da pochi. Questo nuovo fly&drive vi conduce alla scoperta di uno degli angoli più intriganti e meno battuti del West, con i suoi spazi immensi, una natura rude e selvaggia, l’immortale tradizione e cultura Western, ma anche grandi e accoglienti città con insospettabili spunti culturali e artistici. Dalla sofisticata Dallas alla storica Fort Worth, dalla straordinaria natura selvaggia del Big Bend National Park all’Alamo e il lussureggiante Riverwalk di San Antonio, fino alla capitale Austin “music capital of the world” e all’esperienza western dei ranch: il Texas è un segreto tutto da scoprire

Programma di viaggio

1° giorno Dallas / Fort Worth

Arrivo a Dallas, ritiro della vettura in aeroporto e trasferimento al vostro hotel a Fort Worth. Fort Worth è la “City of Cowboys and Culture” intrisa di tradizioni e cultura western. Serata dedicata all’esplorazione della downtown cittadina, con l’emblematica Sundance Square, il celebre Cultural District e specialmente lo Stockyards National Historic District. Pernottamento.

2° giorno Dallas – Fort Worth

Solo pernottamento. Giornata a disposizione per esplorare Fort Worth. Si potranno visitare la Texas Cowboy Hall of Fame, lo Stockyards Museum e il mitico Billy Bob’s Texas, “world’s largest honky-tonk”, il National Cowgirl Museum and Hall of Fame e l’interessante Amon Carter Museum dedicato all’arte americana. Potrete anche visitare la vicina Dallas, per scoprire la sua anima “urban cowboy”, una delle città più all’avanguardia degli USA per la moda e lo shopping, e per la cucina grazie ai nuovi chef come Neiman Marcus e Stephan Pyles. Da non mancare, le visite al Southfork Ranch, al Sixth Floor Museum, al Nasher Sculpture Center o allo stadio dei leggendari Dallas Cowboys. Pernottamento in hotel.

3° giorno Fort Worth / Austin 304 km

Solo pernottamento in hotel. Si lascia Fort Worth per raggiungere Austin, capitale dello stato e una delle città più importanti della musica americana. Conosciuta come la capitale mondiale della musica dal vivo grazie ai suoi 200 e più club e locali in cui ascoltare musica rigorosamente dal vivo ogni sera della settimana. Austin è la porta d’accesso alla Texas Hill Country, e una delle mecche della cucina di frontiera con i suoi ristoranti: dal classico Barbecue al Tex-Mex fino a premiati ristoranti gourmet. Pernottamento in hotel.

4° giorno Austin / San Antonio 147 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza per la vicina San Antonio, terra di epiche battaglie, rigogliosi fiumi e un mix di culture, dall’ispanica alla yankee. Dall’icona di Fort Alamo a una passeggiata sul River Walk fino a una visita al SeaWorld San Antonio e Six Flags Fiesta Texas, San Antonio offre di tutto ai suoi visitatori. E per una breve escursione fuori città, la San Antonio’s Hill Country offre oasi di relax, splendido campi da golf e parchi acquatici. Pernottamento in hotel.

5° giorno San Antonio

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a San Antonio: nel centro città, immancabile è la visita al celeberrimo Alamo, antica missione spagnola trasformata in fortino, e testimone del sacrificio di 189 Texani nell’assedio da parte dell’esercito messicano all’inizio della guerra di indipendenza texana. Seguendo il Mission Trail potrete scoprire le altre 4 missioni spagnole sulle rive del San Antonio River, tuttora attive. Market Square è il più grande mercato messicano a nord del Rio Grande, in cui potrete gustare autentica cucina Tex-Mex accompagnata dai tipici dolci. Pernottamento in hotel.

6° giorno San Antonio / Lake Amistad / Del Rio 304 km

Solo pernottamento in hotel. Attraversando i paesaggi desolati del Texas sud-orientale, si raggiunge Del Rio. Sosta consigliata a Lake Amistad che offre molteplici possibilità di attività all’aria aperta come diving, sci d’acqua e pesca. Il lago è meta preferita per gli amanti del Bird watching soprattutto d’inverno, per ammirare le migrazioni della avifauna. Altra interessante sosta è per la visita della più antica azienda vinicola del Texas, la Val Verde, per una degustazione della produzione locale. Da non perdere la sosta al Seminole Canyon State Park and Historic Site, uno dei siti archeogolici più antici degli USA, e ammirare le sue abitazioni native scavate nella roccia e i pittogrammi tra i più antichi d’America. Pernottamento in hotel.

7° giorno Del Rio / Big Bend National Park 352 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione ovest per raggiungere il Big Bend National Park. La magnifica area naturale, tra le montagne e il Deserto del Chihuahua, deve il suo nome alla grande curva del fiume Rio Grande nel sudovest del Texas. Le cittadine di Alpine, Fort Davis, e soprattutto Marfa offrono interessanti spunti di visita. Marfa è sirucamente la città più eccentrica e e originale del West Texas, un curioso mix di tipico west e arte post-moderna: da non perdere il Marfa Mystery Lights Viewing Center, che racconta la storia delle misteriose luci che hanno reso celebre la cittadina; la Chinati Foundation, un museo d’arte contemporanea, il Fort Davis National Historic Site, il McDonald Observatory, e il Chihuahuan Desert Visitor Center. Per gli amanti delle attività e dell’avventura, la regione di Big Bend Region offre incredibili opportunità, dal Big Bend National Park al Big Bend Ranch State Park, e il Fort Davis State Park offre opportunità di hiking, camping, rafting, cavalcate, tour in jeep etc. Percorrendo la Camino del Rio o River Road, scoprirete la affascinante e complessa storia della regione, ben rappresentata dalle sue eclettiche comunità, i ranch storici, le città fantasma. Pernottamento in hotel.

8° giorno Big Bend National Park

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione per la esplorare il Big Bend National Park, considerato “3 parchi in 1”, tra montagne, deserto e fiumi. Dalle rive del Rio Grande, in meno di un’ora di auto raggiungerete la catena montuosa di oltre 1500 metri d’altezza, uno degli angoli più selvaggi e incontaminati degli USA, seguendo le strade panoramiche tradizionali oppure avventurandosi in percorsi trekking, per assaporare questa selvaggia natura e sentirsi uno con il paesaggio primordiale, un mondo di silenzi, suggestioni e libertà. Pernottamento in hotel.

9° giorno Big Bend / Fort Stockton / Midland 341 km

Solo pernottamento in hotel. Lasciate l’area di Big Bend per raggiungere Fort Stockton, uno dei forti storici dell’ovest texano, che ben rappresenta la vita di frontiera della metà del XIX secolo. Suggerita una sosta per il pranzo al Garage Coffee, prima di raggiungere Midland, una dele “capitali” storiche dell’industria petrolifera, come ben illustra una visita al Permian Basin Petroleum Museum. Altre interessanti visite: le storiche automobili da corsa della Chaparral Gallery, l’American Airpower Heritage Museum, e il Museum of the Southwest. Nella Haley Library potrete scoprire molte curiosità della storia del Texas. Pernottamento in hotel.

10° giorno Midland / Amarillo 382 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione di Amarillo, porta d’accesso al Palo Duro Canyon, il secondo canyon per grandezza in America. Potrete scoprire le sue incredibili formazioni rocciose, tra spirali e pinnacoli, scavate dai fiumi e da millenni di erosione, sia da soli che con le escursioni in jeep offerte dal Elkins Ranch. Il Panhandle Plains Historical Museum percorre la storia della regione e della produzione artistica dai nativi americani ai nostri giorni. Ad Amarillo avrete molti punti di interesse: dall’ American Quarter Horse Hall of Fame and Museum, dedicato al purosangue americano, al Kwahadi–Kiva Indian Museum per conoscere tradizioni e leggende dei nativi. Infine, Amarillo è una delle città storiche del percorso della leggendaria Route 66, con alcune icone quali la mitica Big Texan Steakhouse e sopratutto il Cadillac Ranch, con le 10 Cadillac piantate nel terreno con la stessa angolazione delle Piramidi di Cheope, e “scarabocchiate” con spray e pennarelli da milioni di visitatori, una delle icone fotografiche di tutta la Strada Madre d’America. Pernottamento in hotel.

11° giorno Amarillo / Wildcatter Ranch, Graham 442 km

Solo pernottamento in hotel. Si parte attraversando la regione della North Texas Hill Country. Si raggiunge il Wildcatter Ranch, per una vera esperienza da cowboy del West. Questa enorme proprietà è attrezzata per fornire una magnifica vacanza all’insegna del più puro western style, tra cavalcate, attività tipiche dei cowboy ed escursioni nei fiumi circostanti in canoa. Ammirare il tramonto dal giardino della vostra camera sarà uno dei ricordi indelebili di questo viaggio. Pernottamento al Wildcatter Ranch & Resort.

12° giorno Wildcatter Ranch

Solo pernottamento in hotel. Le attività mattutine del Wildcatter Ranch comprendono le varie attività tipiche del ranch: dimostrazioni di equitazione, giochi al lazo e horseshoe. Possibilità di cavalcate e di partecipare al tipico pranzo al forno olandese. Nel pomeriggio, possibilità di visitare la “America’s Largest Downtown Square” di Graham, ideale per una camminata e per lo shopping prima della partenza. Altro suggerimento di visita: il vicino Fort Belknap. Rientro al ranch per una tipica cena western (facoltativa). Pernottamento.

13° giorno Graham / Dallas aeroporto / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto di Dallas/Fort Worth, restituzione dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.790 euro
in camera doppia hotel cat. standard
1.940 euro
in camera doppia hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 8 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Le prime colazioni in hotel
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK