USA

Yellowstone winter experience

Paese
USA
Durata
8 giorni
A partire da
2.590 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6542

Natura e avventura d’inverno a Yellowstone

Partenze individuali con guida in inglese

Yellowstone d’inverno è una esperienza assolutamente indimenticabile. Il contrasto tra il vapore dei geyser della Geyser Basins e l’aria gelida, la neve che copre completamente tutto, fauna e flora, e le varie attività disponibili nel parco, e il soggiorno nello storico Old Faithful Lodge, rendono questa una esperienza da non mancare, per viaggiatori individuali e per famiglie.  Il manto di neve garantisce la visibilità di animali selvatici nel parco fino a chilometri di distanza, cosa impossibile da fare nella stagione estiva. Straordinarie escursioni a piedi, in snowcoach, in motoslitta e con slitte trainate dai cani, vi regaleranno delle emozioni indelebili.

 

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Jackson, WY

Arrivo a Jackson e trasferimento collettivo in shuttle gratuito al Lexington Hotel. Jackson è la porta d’accesso per raggiungere il Grand Teton National Park. La grande catena montuosa del Teton circonda una delle aree naturali di più suggestiva bellezza del West americano. Jackson è anche una delle stazioni sciistiche più rinomate del West. Pernottamento.

2° giorno Jackson / Flagg Ranch / Yellowstone NP

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento collettivo shuttle dal Lexington Hotel al Flagg Ranch, punto di partenza per la partenza in snowcoach verso Yellowstone National Park. Arrivo e sistemazione in hotel Old Faithful Lodge. In tardo pomeriggio, partenza per l’escursione per ammirare i geyser in azione, il cielo stellato e il silenzio assoluto di Yellowstone in inverno. Pernottamento allo Old Faithful Snow Lodge.

3° giorno Yellowstone: grand tour del parco

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al tour guidato del parco nazionale, con tappa al Grand Canyon of Yellowstone. Il Grand Canyon di Yellowstone è un canyon profondo scavato tra pareti di roccia tenera e basalto. Cammineremo lungo la superficie piana della strada coperta di neve con viste spettacolari del canyon e delle Calcite Springs. Wapiti, bisonti, cervi mulo e pecore delle Montagne Rocciose, o Bighorn, sono i nostri compagni oggi. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno Yellowstone: giornata a disposizione

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le varie attività individuali messe a disposizione dal lodge: potrete fare una uscita in ciaspole, affittare sci di fondo e inoltrarvi in uno dei vari sentieri di cross-country, oppure prenotare un tour operato dall’hotel. Pernottamento.

5° giorno Yellowstone / Flagg Ranch / Jackson

Prima colazione in hotel. Rientro dall’Old Faithful Lodge in snowcoach verso Flagg Ranch, arrivo e proseguimento con servizio shuttle a Jackson. Sistemazione al Lexington Hotel. Pernottamento.

6° giorno Jackson: tour in motoslitta

Solo pernottamento in hotel. Partenza per l’escursione intera giornata in motoslitta, il Gros Ventre Wildlife Tour con Scenic Safaris, una giornata dedicata alla full immersioni più attiva nella natura incontaminata a bordo delle sfreccianti motoslitte in dotazione. Rientro a Jackson e pernottamento al Lexington Hotel.

7° giorno Jackson: escursione in slitta trainata dai cani

Solo pernottamento in hotel. Partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani fino a Granite Hot Springs. Rientro a Jackson e pernottamento al Lexington Hotel. Potrete dedicare la serata a una gustosa cena in uno degli innumerevoli ristoranti in città, e farvi un giro di ottime birre artigianali nelle breweries. Pernottamento.

8° giorno Jackson / partenza

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento con servizio shuttle dell’hotel in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione in hotel indicati
  • Prima colazione in hotel a Yellowstone, solo pernottamento in hotel a Jackson
  • Biglietti di ingresso ai National Parks e National Elk Refuge
  • Servizi di trasferimento in shuttle service indicati da-per aeroporto, e Jackson-Flagg Ranch e ritorno
  • Servizio di trasferimento in snowcoach da Flagg Ranch a Yellowstone NP
  • Tutte le attività indicate in programma
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagagli
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/USA/Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non compresi
  • Mance obbligatorie per la guida-tour manager (da 50 a 80 US$ a persona)
  • Escursioni facoltative non comprese e suggerite, da acquistare in loco
  • Estensioni pre e post-tour
  • Eventuali cambi di itinerario o escursioni dovute alle condizioni climatiche
  • Servizi di facchinaggio in hotel
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK